SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’ Infanzia

Cinque sezioni a tempo pieno 08:10 - 08:45 entrata 15:50 - 16:10 uscita

Cosa fa

La scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “D.R. Chiodi” di Roma è un luogo in cui i bambini dai 3 ai 6 anni possono crescere e imparare in un ambiente accogliente e stimolante. La scuola offre un’ampia gamma di attività che contribuiscono allo sviluppo cognitivo, linguistico, motorio, socio-affettivo e relazionale dei bambini.

Tra le attività proposte dalla scuola dell’infanzia vi sono:

• Attività ludiche e creative, che consentono ai bambini di sviluppare la loro fantasia e la loro creatività.
  • Attività di movimento, che aiutano i bambini a sviluppare le loro capacità motorie.
  • Attività di apprendimento linguistico, che aiutano i bambini a sviluppare le loro competenze linguistiche.
  • Attività di apprendimento musicale, che aiutano i bambini a sviluppare il loro senso musicale.
  • Attività di apprendimento teatrale, che aiutano i bambini a sviluppare la loro espressività e la loro capacità di relazionarsi con gli altri.

La scuola dell’infanzia dell’I.C. “D.R. Chiodi” è un luogo in cui i bambini possono sentirsi liberi di essere se stessi e di esprimere la propria individualità. I docenti della scuola sono qualificati e appassionati, e lavorano con i bambini e le loro famiglie per garantire loro un percorso educativo di qualità.

La scuola dell’infanzia prevede diversi progetti:

• Corso di lingua inglese per i più piccoli (tree House);
  • Laboratorio espressivo teatrale (ass. artistica-culturale La Ciliegia);
  • Impariamo a muoverci (avviamento alla motricità).

Via Appiano, 15, 00136 Roma RM

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00