SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria

La scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Chiodi di Roma è un luogo in cui i bambini dai 6 ai 11 anni possono continuare a crescere e imparare.

Cosa fa

L’ ambiente accogliente e stimolante offre un’ampia gamma di attività che contribuiscono allo sviluppo cognitivo, linguistico, motorio, socio-affettivo e relazionale dei bambini.

Tra le attività proposte dalla Scuola Primaria “D.R. Chiodi” vi sono:

• Attività didattiche, che consentono ai bambini di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare il percorso scolastico successivo.
  • Attività ludiche e creative, che consentono ai bambini di sviluppare la loro fantasia e la loro creatività.
  • Attività di movimento, che aiutano i bambini a sviluppare le loro capacità motorie.
  • Attività di apprendimento linguistico, che aiutano i bambini a sviluppare le loro competenze linguistiche.
  • Attività di apprendimento matematico, che aiutano i bambini a sviluppare le loro competenze matematiche.
  • Attività di apprendimento scientifico, che aiutano i bambini a sviluppare la loro curiosità e il loro interesse per il mondo che li circonda.
  • Attività di apprendimento musicale, che aiutano i bambini a sviluppare il loro senso musicale.
  • Attività di apprendimento teatrale, che aiutano i bambini a sviluppare la loro espressività e la loro capacità di relazionarsi con gli altri.

La scuola primaria dell’I,C. “D.R. Chiodi” è un luogo in cui i bambini possono sentirsi liberi di essere se stessi e di esprimere la propria individualità. I docenti della scuola sono qualificati e appassionati, e lavorano con i bambini e le loro famiglie per garantire loro un percorso educativo di qualità.

Progetti:

Chiodini all’opera (Avvicinamento all’ope ra lirica – Ass. Mus. Europa in Canto)

Educare alla Legalità

Scuola Attiva Kids

Progetto Accoglienza

Laboratori teatrali didattici

Laboratori di recupero e potenziamento La scuola in viaggio

Act in English – didattica teatrale in   lingua

Via Appiano, 15, 00136 Roma RM

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

La scuola Primaria è composta da:

• 17 classi a 40 ore (tempo pieno) con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 16.20