Scuola Scuola Secondaria di Primo Grado

La scuola secondaria di primo grado dell'I.C. "D.R. Chiodi" è un luogo in cui gli adolescenti dai 11 ai 14 anni possono continuare a crescere e imparare.

Cosa fa

L’ ambiente accogliente e stimolante della scuola offre un’ampia gamma di attività che contribuiscono allo sviluppo cognitivo, linguistico, motorio, socio-affettivo e relazionale degli adolescenti.

Tra le attività proposte dalla scuola secondaria di primo grado Chiodi vi sono:

• Attività didattiche, che consentono agli adolescenti di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare il percorso scolastico successivo.
  • Attività ludiche e creative, che consentono agli adolescenti di sviluppare la loro fantasia e la loro creatività.
  • Attività di movimento, che aiutano gli adolescenti a sviluppare le loro capacità motorie.
  • Attività di apprendimento linguistico, che consentono agli adolescenti di sviluppare le loro competenze linguistiche.
  • Attività di apprendimento matematico, che consentono agli adolescenti di sviluppare le loro competenze matematiche.
  • Attività di apprendimento scientifico, che consentono agli adolescenti di sviluppare la loro curiosità e il loro interesse per il mondo che li circonda.
  • Attività di apprendimento musicale, che consentono agli adolescenti di sviluppare il loro senso musicale.
  • Attività di apprendimento teatrale, che consentono agli adolescenti di sviluppare la loro espressività e la loro capacità di relazionarsi con gli altri.
  • Attività di orientamento scolastico, che aiutano gli adolescenti a scegliere il percorso scolastico successivo.

La scuola secondaria di primo grado Chiodi è un luogo in cui gli adolescenti possono sentirsi liberi di essere se stessi e di esprimere la propria individualità. I docenti della scuola sono qualificati e appassionati, e lavorano con gli adolescenti e le loro famiglie per garantire loro un percorso educativo di qualità.