SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo “D. R. Chiodi”

L’impegno formativo che l’Istituto propone agli alunni e alle loro famiglie è condensato negli obiettivi di apprendimento individuati dagli Organi Collegiali.

Codice Meccanografico: RMIC8BQ008

Cosa fa

La nostra scuola propone un percorso che fornisca quegli strumenti che rendano possibile un apprendimento che non si esaurisca nei tre anni dell’Infanzia e  negli otto anni di scuola del primo ciclo, ma sia un’attitudine vera e propria, per tutto l’arco della vita, nello sviluppare un’identità personale forte e conscia, responsabile e consapevole del proprio progetto di vita, con la padronanza di quelle competenze di base che rappresentano un bagaglio permanente che va al di là delle semplici nozioni e dei contenuti disciplinari, pure importanti e perseguiti con tenacia dai docenti dei tre ordini di scuola.

Strutture dipendenti

Via Appiano, 15, 00136 Roma RM